77
95
Type: 
Playoff
Season: 
2019/2020
Autore: 

Los Angeles Clippers 77 @ 95 Houston Rockets

Recap: 

Western Conference Finals - Game 5

Dopo la disfatta di gara 4 (in cui i Rockets sono stati sotto anche di 25 per finire a -3 palla in mano, sciaguratamente persa) i Rockets sono più concentrati che mai.

Harden prende i suoi per mano, ma nell'inizio difficile è James Johnson con due triple consecutive dall'angolo a siglare il +6 che da il via alla fuga dei padroni di casa

I Clippers però non mollano mai, vanno sotto di 15 ma si riportano sotto, oggi le riserve dei Rockets fanno tanta, troppa fatica.

Si arriva al 4/4 e i Clippers arrivano a -6, la difesa dei padroni di casa stringe le maglie e riescono a contenere il rientro Clippers,Harden segna due canestri basilari dei suoi 33 (12/23 al tiro, 3/4 da tre), e Adams con difesa, rimbalzi e due schiacciate ben servito da Harden chiude la serie.

MVP della serie Steven Adams che ha tenuto Drummond come un muro, e anche in questa gara chiude con 14+11+ 2 steal + 2 stoppate.

Harden ha fatto l'Harden, mentre dobbiamo menzionare un Bridges generoso e preciso in questa gara 5, con apporto decisivo di 15 punti.

Un ringraziamento a Soul, per una serie maschia, dura, ma giocata con agonismo di grande onestà. 

 

I Rockets e coach T tornano in finale, dopo una cavalcata entusiasmante contro avversari di grande onestà sul campo e fuori.

Pronti per le Finals, i Rockets prendono un paio di giorni di riposo per riordinare le idee e studiare in vista dello scontro con gli Heat che si prevede durissimo.