94
99
Type: 
Playoff
Season: 
2019/2020
Autore: 

Miami Heat 94 @ 99 New York Knicks

Recap: 

Win or Go Home. 

Gara 6 può essere decisiva per la serie e i Knicks giocano il tutto per tutto. 

Dame vuole far capire subito che sarà del match ma parte con 3 triple open sbagliate mentre Doncic inizia a segnare tutto come sempre. Millsap mette punti a referto ma NY vuole scaldare il suo capitano ma arrivano altri 2 errori, 0/5 da 3 e tante bestemmie a NY. Mitchell tiene a galla i suoi e grazie al solito Redick la partita resta in equilibrio. 

Nella seconda parte NY si porta avanti con Redick e Mitchell sugli scudi, gli Heat sembrano storditi ma non vanno mai KO. +7 Knicks all'intervallo. 

Terzo quarto di parità assoluta, Doncic e Dame iniziano a scrivere quello che sarà un duello tra star. Lo sloveno non sbaglia quasi mai, Dame inzia a trovare il tiro dalla distanza e con qualche penetrazione che era mancata in gara 5 tiene i Knicks avanti di qualche punto. Ma Miami non molla mai e nemmeno i 7 punti di vantaggio possono far rilassare, infatti in un amen tornano sotto e si chude il terzo quarto in perfetta parità. 67-67.

Il quarto finale è una battaglia, Lillard e Doncic, ovunque.. per NY solo Mitchell riesce a mettere qualche punto con un gioco dal 3 e Millsap dal post basso, per gli Heat una tripla di Galloway e qualche punto di KAT su rimbalzi offensivi.. ma i protagonisti son 2. La battaglia è serrata, Barton mette una tripla fondamentale in risposta a una di Doncic, Dame si prende qualche fallo e sarà solo un errore da 3 di Doncic e un contropiede degli Heat non portato a termine a rompere l'equilibrio. NY porta a casa una gara 6 fondamentale. Personalmente uno dei migliori match giocati da quando sono in lega per qualità e intensità.

MVP Damian Lillard con 38 punti, Doncic 36. 

Ringrazio BabyShaq e ci si vede per gara 7!!!