85
92
Type: 
Playoff
Season: 
2019/2020
Autore: 

New York Knicks 85 @ 92 Miami Heat

Recap: 

American Airlines Arena, lo spettacolo della stagione NBA360 culmina con la Gara 7 delle Eastern Conference Finals! I Knicks vincitori dell'ultima partita cercano lo storico successo per mandare a casa gli Heat; i campioni non sono mai domi e nonostante l'assenza di Irving hanno un Doncic in formissima e pronto per portare a casa la serie.

 

Primi minuti equilibrati, attaccare non è semplice ma entrambe le squadre mantengono la tradizione offensiva con alti punteggi: i padroni di casa arrivano a +8 ma i soliti veterani Millsap e Redick alimentano l'attacco ricucendo a -3.

Seconda frazione e prima frattura della partita: a causarla è l'insospettabile Darius Garland che in contumacia di Irving sale in cattedra e con 10 punti in 3 minuti fa volare i suoi sul +13. Knicks un po' scossi dal parziale senza Lillard che al rientro trova una montagna da scalare: il solito Redick aiuta l'ex Weber State a risalire la china, a metà siamo sul 54-44 Heat con la partita tutto sommato ancora molto aperta.

Ma oggi è la giornata dei comprimari Heat, da sempre un po' altalenanti oggi la imbroccano giusta e coadiuvano un Doncic ben legato dagli avversari: complessivamente il 3/3 di Korver è decisivo e permette di raggiungere il +16 che è tutto da gestire da qua alla fine. Anche Garland fa il suo ed è d'obbligo mantenere la doppia cifra di vantaggio fino alla conclusione.

Così fino a 3:00 dalla fine viene congelato il divario, gli ospiti non trovano continuità al tiro e sia Redick che Millsap ammainano le vele: l'ultimo a mollare è Lillard che permette il rientro fino al -9. Ma è troppo tardi, non entra la tripla da metà campo di Dame che avrebbe riacceso le speranze, gli Heat tornano in finale dopo una serie lunga e faticosa!

 

Grazie Effe per questa splendida serie, è stata una battaglia dal primo all'ultimo minuto, una vera sfida sempre corretta e sempre tirata. Un grosso in bocca al lupo coi nuovi acquisti, conto di ritrovarci su questo palcoscenico anche l'anno prossimo!

MVP : Luka Doncic con 22 punti, 5 rimbalzi e 8 assist.

MVP della serie : Luka Doncic con 31.4 punti e 4.5 assist di media.

Commenti

Ritratto di Effe
Inviato da Effe il Sab, 20/06/2020 - 09:24

Una serie spettacolare, intensa, con qualità e giocate da star, davvero la serie che auguro a tutti di provare almeno una volta in questa lega. Il finale non è stato quello che sognavo ma la bravura di Baby è indiscutibile e averlo portato a gara 7 è già un successo. Dispiace salutare questo team che tra scadenze e trade cambierà praticamente in ogni ruolo se non per il capitano Dame.. L'obiettivo però è di trovarmi ancora qui tra 12 mesi a giocare l'accesso per la finale e l'obiettivo sarà di costruire un team anche migliore. Ringrazio Baby per la bellissima serie e gli faccio in bocca al lupo per le Finals!